Category Archives: Religione

Chi ha paura del lupo cattivo? – Aud. Flaiano – 16 aprile 2016

logoAssAdHoc

Spettacolo che intende promuovere la crescita degli Studenti, attraverso una storia che educa alle scelte importanti nella vita e all’accoglienza dell’altro, al superamento di paure e pregiudizi.

Circa 400 alunni hanno partecipato all’evento, preceduto per alcuni di loro dall’esperienza del laboratorio teatrale, svolto dall’inizio dell’anno scolastico, e da interventi dell’Associazione Ad Hoc di Manuela Tabossi in molte classi, mirati a sviluppare consapevolezza e contrastare il disagio.

Bullismo e Cyberbullismo del Rotary Club – 18 marzo 2016

logoRotary

Nel concorso “Bullismo e Cyberbullismo, quali le cause, il come e il perché …” indetto dal Rotary Club lo Studente è invitato ad analizzare il fenomeno per capirne le cause e le conseguenze, aprire al dialogo, guardare al futuro con il fine di migliorare la Società.

In Gesù Cristo, il Nuovo Umanesimo

20151101_religione1

Classe 2B TURISMO – A.S. 2014/2015
Referente Prof.ssa Paola Giorgi

Progetto Scuola proposto in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze, 9-13 Novembre 2015

Gli studenti della classe 2B indirizzo Turistico dell’I.T.S. “Tito Acerbo” di Pescara, con la loro insegnante Paola Giorgi, hanno realizzato il laboratorio sul tema “Gesù, il Maestro”.

 

Cineforum 2015

2015_cineforumIPassiDellAmore

Il perdono nel film “I passi dell’amore

Le classi del biennio hanno partecipato alla visione di film significativi per la riflessione etica sui problemi dell’adolescenza ed hanno rielaborato i temi trattati con PP.

Il tema del perdono come accettazione di sé e degli altri è fondamentale nel percorso umano di crescita, come evidenzia la riflessione proposta dalle alunne Kazemi e Orlando 2 A CAT.

Concorso MpV 2015

2015_concorsoMpV

Essere figli, una sfida e un’avventura

Le classi del biennio hanno partecipato al Concorso Scolastico 2015 promosso dal MpV sul tema: ”Essere figli, una sfida e un’avventura”.

Gli elaborati sono stati svolti in forma di tema, con presentazione in pp e con un video.